Vuoi dimagrire?

Cosa significa dimagrire

Cosa significa dimagrire?

Dimagrire significa che nella nostra personale bilancia energetica consumiamo più calore di quelle che introduciamo.

Ossia per dimagrire abbiamo sostanzialmente due possibilità: aumentare i consumi di kcal e diminuire le kcal che introduciamo con l'alimentazione, i risultati migliori si ottengono combinando le due possibilità ossia aumentando l'attività fisica e stando più attenti alle calorie dei cibi che mangiamo.

Dimagrire, perdere peso fare diete devono essere solo dei momenti della nostra vita, quante persone vivono in un regime di dieta costante con spesso scarsi risultati, e se va bene i kg persi con le diete più disparate vengono presto ripresi appena si smette di "tirare la cinghia"?

Questo avviene perchè manca una corretta cultura alimentare e perchè si pensa che basti una dieta per farci ritrovare la forma perfetta.

Tra l'altro gli sbalzi di peso dovuti ai momenti di dieta ferrea e ai momenti di inevitabile lassismo alimentare sono deleteri sia per la salute a lungo termine sia per la nostra autostima.

Chi di voi ha solo qualche chilo di troppo dovuto a un periodo di sedentarietà può tranquillamente saltare l'articolo successivo, invece chi di voi combatte da anni con tanti chili di troppo è bene che legga con attenzione il prossimo articolo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter Alimentazione e Dieta



Ricevi HTML?